CONDIZIONI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.giracing.it , appartenenti ad Aggiustaggio Verolese SRL di Pizzamiglio Anna Maria, Via Circonvallazione 37/F, 25028, Verolanuova (Brescia), Italy.

Tel./Fax. +39-030-931480 

P.iva 01512430982

 

1) Accettazione delle condizioni generali di vendita.

1.1) Il contratto stipulato tra Giracing e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Giracing secondo le modalità descritte ai punti 2.2 , 3.1 , 3.2. . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

2) Modalità di acquisto.

2.1) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Giracing.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.giracing.it, così come descritti nelle relative schede informative. Giracing fa il possibile affinché il colore, lo stile e il design dei prodotti raffigurati sul Sito siano rappresentativi al meglio dei prodotti originali. Nonostante ciò, resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma potrebbe differire per colore – e poiché taluni prodotti sono sottoposti al trattamento di anodizzazione e/o a causa delle condizioni luminose -, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Giracing, nei limiti di quanto consentito dalla legge, non sarà pertanto responsabile per eventuali errori o inesattezze nelle fotografie o nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul Sito, salvo quanto previsto dalle presenti Condizioni generali.

2.2) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Giracing mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

2.3) Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con  Giracing.it . Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
La conferma d’ordine è inviata contestualmente alla spedizione per i clienti non registrati.
La conferma ordine è la sezione “ordine caricato in sede” delle pagine “i miei ordini” di MyGiracing per i clienti registrati.

 

3) Stato dell’ordine.

3.1) Lo stato dell’ordine è visualizzabile unicamente dai clienti registrati nella sezione “I miei ordini” di MyGiracing.
Gli stati visualizzabili sono Tre, ed identificano i Tre stati possibili dell’ordine:
‘ORDINE COMPILATO ON-LINE’: è la pagina generata automaticamente in base ai dati anagrafici ed ai prodotti selezionati dal Cliente.
‘ORDINE CONTROLLATO IN SEDE’: è la pagina generata presso i nostri uffici dopo che un operatore ha controllato l’ordine, la presenza di questa pagina attesta la ricezione effettiva dell’ordine, mentre la descrizione dei prodotti e le loro quantità attestano l’accettazione dell’ordine dei singoli prodotti. Questa pagina viene aggiornata una sola volta ogni giorno, alle ore 24 circa, mentre gli operatori garantiscono il caricamento degli ordini trasmessi ogni giorno entro le ore 12. Per cui se un ordine è inoltrato ad esempio alle ore 11, potrà essere caricato e spedito il giorno stesso, ed apparire sulla pagina dopo 13 ore; gli ordini inoltrati il venerdì dopo le 12 saranno visibili il martedì dopo le 00.
‘ORDINE SPEDITO’: è la pagina generata presso i nostri uffici che attesta l’avvenuta spedizione dell’ordine.

3.2) La totale o parziale mancata accettazione dell’ordine verrà segnalata alla pagina ‘ORDINE CONTROLLATO IN SEDE’, mediante una comunicazione o attraverso la riduzione o la cancellazione delle quantità dei prodotti.

 

4) Modalità di pagamento.

4.1) Bonifico bancario: da inviarsi solo dopo nostra e-mail di conferma d’ordine.

4.2) Carta di credito: la procedura d’acquisto con carta di credito avviene in due fasi. La prima fase è quella in cui, inserendo i dati della carta di credito sul sito della nostra Banca, (e quindi al di fuori del nostro sito), si rende disponibile l’importo relativo all’acquisto; la seconda è la transazione vera e propria, ovvero il momento in cui i soldi vengono addebitati sulla carta, tale fase è normalmente contestuale alla spedizione e avviene prima solo se le garanzie di sicurezza riservate dai circuiti interbancari lo impongono, l’importo addebitabile potrà essere uguale o minore (spedizione parziale) all’importo prenotato, ma mai superiore.
Per tutelare i titolari di carte di credito da utilizzi fraudolenti, Giracing si riserva la facoltà di richiedere l’invio di qualsiasi documento attestante la titolarità della carta.
I titolari di carta di credito che richiedono la spedizione degli acquisti in un luogo diverso dal luogo di residenza dovranno tassativamente inviare via e-mail info@giracing.it una copia leggibile fronte retro della carta di credito e di un documento di identità.

4.3) PayPal: effettuando il pagamento a info@giracing.it. Si verrà reindirizzati direttamente alla pagina di pagamento una volta completato l’ordine. 

La carta di credito o Paypal è l’unico metodo di pagamento possibile per gli acquisti il cui valore complessivo dei beni è inferiore a € 50,00 iva inclusa.

A discrezione di Giracing o nel caso in cui l’importo dell’ordine è superiore a € 999,00 (comprensivo di IVA) o per articoli prodotti su misura o su indicazione specifica del cliente, Giracing si riserva la facoltà di richiedere il pagamento anticipato della fornitura richiesta, da pagarsi anticipatamente ed esclusivamente tramite bonifico bancario.

 

5) Modalità di consegna

5.1) Giracing accetta ordini con consegna in tutto il mondo avvalendosi di corrieri espressi selezionati in base alla destinazione.

5.2) Solo ove richiesto Giracing emette fattura del materiale spedito, allegandola all’imballo dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Non è possibile ottenere fatture separate per singoli prodotti appartenenti ad uno stesso ordine.

5.3) Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all’ordine).

5.4) Nessuna responsabilità può essere imputata a Giracing in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.5) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento;
  • L’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nella fattura;
  • La fattura, o il foglio dell’ordine contenuta nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli (va staccata e conservata);
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata “con riserva” scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6) Annullamento, Recesso e Rimborsi

6.1) Il cliente potrà annullare l’ordine fino a che lo stesso non sarà stato spedito, dopodiché potrà, dopo aver ricevuto ed eventualmente pagato (pagamento alla consegna), recedere secondo le modalità previste dalla legge.

6.2) Tutti gli acquisti a distanza inoltrati tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono soggetti al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso si applica ai consumatori finali persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale (chi acquista per scopi non professionali, ovvero senza partita IVA). Non si applica ai consumatori professionali (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA).

6.3) Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati, non danneggiati, rovinati o sporchi e confezionati come in originale, ovvero in perfetto stato di rivendita. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

6.4) La volontà di recedere, secondo la legge, deve essere comunicata tramite mail a info@giracing.it entro 14(quattordici) giorni dall’acquisto. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Una volta essersi assicurati che i prodotti rispettino le condizioni di reso – in accordo con Giracing-, il pacco andrà spedito a carico del cliente nelle modalità da esso preferite a: 

AGGIUSTAGGIO VEROLESE SRL 

Via Circonvallazione 37/F, 25028, Verolanuova (BS), Italia

6.5) Spedizioni di rientro sprovviste di copia della comunicazione dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso non saranno accettate dal Magazzino di Giracing.
Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico.
Spettano al consumatore le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Qualora il consumatore richieda che Giracing si occupi della spedizione di rientro, Giracing ha la facoltà di accettare o rifiutare tale incarico. Qualora Giracing accetti tale incarico, non potrà essere ritenuto responsabile dei rischi derivanti la spedizione (salvo il caso in cui consumatore richieda una copertura assicurativa opzionale a pagamento). Il Costo della spedizione di rientro anche nel caso in cui è gestita da Giracing è a carico del consumatore, ed è indicativamente pari al doppio del costo della spedizione originale – una quotazione più precisa sarà inviata da Giracing laddove venga richiesta.

6.6) Giracing, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà nel più breve tempo possibile (massimo 30(trenta) giorni lavorativi dal ricevimento della merce) ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999), nel caso di spedizioni rientranti da Stati esteri non appartenenti alla UE, gli eventuali dazi doganali dovuti per il rientro saranno da ritenersi a carico del consumatore. I rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è bonifico bancario sono effettuati unicamente tramite bonifico bancario, i rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è carta di credito o PayPal sono effettuati unicamente stornando il pagamento sulla carta o dal conto PayPal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza. 

In alternativa è possibile emettere un voucher di reso di pari importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, il quale: 

– viene emesso da Giracing, marchio di proprietà Aggiustaggio Verolese S.R.L.;

– non sarà rimborsabile e non potrà essere scambiato con contanti; 

– potrà essere riscosso solo sul sito www.giracing.it; 

– avrà scadenza di 6 (sei) mesi, che significa che potrà essere speso sul sito entro 6 (sei) mesi dalla data di emissione del buono stesso; 

– sarà caratterizzato da un codice univoco, generato automaticamente dal sistema in sede di emissione del voucher. Esso potrà essere utilizzato una sola volta da una sola persona, in un’unica soluzione; non sarà cumulabile con altri sconti. 

6.7) Nelle operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.

 

7) Privacy.

Vedi sezione dedicata qui

 

8) Garanzia.

8.1) Tutti i prodotti venduti da Giracing sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

8.2) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

8.3) La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Giracing provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

8.4) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

8.5) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Giracing potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

8.6) Nessun danno può essere richiesto a Giracing per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

8.7) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, occorre contattare telefonicamente Giracing, un operatore fornirà tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura) o numero ordine rilasciato da Giracing. Giracing si riserva di non fornire garanzia al prodotto o al motociclo in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto o del certificato di garanzia. L’operatore fornirà un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) da apporre all’esterno della confezione utilizzata per il reso. Spedizioni prive del numero di RMA sul collo non saranno accettate dal Magazzino di Giracing. Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola o nell’imballo usato per la spedizione d’andata; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8.8) Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato da Giracing farà decadere immediatamente la garanzia.

8.9) Un intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia del prodotto.

8.10) La garanzia non sarà valida nel casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da Giracing .

 

9) Omologazione.

9.1) Ad eccezione dei prodotti definiti nella descrizione con i termini “omologato” e/o “street legal”, i prodotti venduti da Giracing non sono omologati per l’utilizzo su strada aperta al pubblico, si intendono unicamente destinati all’utilizzo in manifestazioni sportive in pista o in circuito chiuso nonché fiere o mostre. L’omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti alla Unione Europea.

 

10) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ – DISCLAIMER

10.1) INFORMAZIONI PRESENTI SU QUESTO SITO: Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti.
Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo Giracing possa esserne tenuto responsabile.

10.2) Giracing non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali. Guidare una moto può essere fonte di pericolo per sé e per gli altri, Giracing non potrà mai essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant’altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo sito.
Utilizzare i prodotti non destinati ad utilizzo su strada può essere considerato un reato, passibile di multa arresto o comunque perseguibile dalle leggi dello stato nel quale viene utilizzato; Giracing disapprova l’utilizzo dei prodotti non destinati ad utilizzo su strada al di fuori di manifestazioni sportive, piste, circuiti chiusi nonché fiere o mostre. 

 Legge applicabile

10.3) Il contratto di vendita tra il Cliente e Giracing s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

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